“Microsoft non è la minaccia reale” secondo Mark

Vi segnalo un nuovo articolo direttamente dal blog di Mark Shuttleworth in cui affronta il discorso emerso negli ultimi tempi, dove Microsoft riteneva violati in Linux alcuni brevetti. Vi rimandi all’articolo, non ho ancora finito di leggerlo, appena potrò vi farò sapere la mia opinione: Microsoft is not the real threat.

2 Risposte

  1. Mi è piaciuto molto l’articolo di Mark, e leggendo il tuo commento (il primo!) sono capitato sul tuo blog. Quello che mi piace è il fatto che dia alle cose il loro vero nome, senza cercare di mistificare o sminuire il problema (come fa ad esempio Simon Phipps chiamando “patent troll” le realtà che lucrano unicamente sui brevetti software). Credo che nonostante in europa siano state vinte molte battaglie, la guerra vada ancora combattuta, ed abbiamo bisogno di lobbisti veri e con i piedi per terra, come è stato Florian Mueller a suo tempo.

  2. Grazie per l’intervento e per gli interessanti link. Ovviamente, concordo in pieno con la tua tesi.

Lascia un commento

