Un nuovo motore di ricerca, questa volta open source

Il tutto inizia da questa idea di ubuntista. Prima si trattava solo di, appunto, un’idea, adesso lo considererei più un progetto. Un progetto che supportero’ da ora al suo, eventuale, compimento, ed oltre. Questo perche’ i motori di ricerca sono la cosa che piu’ influenza la nostra navigazione web, mostrandoci in un certo modo una strada anziche’ un’altra. L’idea del motore di ricerca open source e’ quindi la soluzione ad un’eventuale monopolizzazione, in un certo senso, dell’informazione telematica.
In questo articolo, come ho accennato prima, questo progetto inizia a prendere forma ed ad avere un nome, Beesek, che come scritto nell’articolo vuole dire:

Bee come ape, perchè si tratterebbe di migliaia di api che lavorano insieme per un risultato.
Seek perchè “cercano” informazioni in rete e le raccolgono.

Proprio questo nome (tra l’altro davvero originale), mi ha fatto saltare in testa una idea di logo, che magari proporro’ successivamente a Simone (l’ubuntista, appunto).
Chiunque di voi e’ interessato, visiti l’articolo del progetto; c’e’ bisogno, soprattutto in questo momento, di qualsiasi tipo di aiuto.
In bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno al progetto.

2 Risposte

  1. […] Logo Contest 12 06 2007 E’ iniziato il logo contest per Beeseek. Il contest si svolge in questo post. Accorrete numerosi. Qui di seguito la mia […]

  2. […] l’idea, la quale piacque, e subito la blogosfera rispose con interesse (Piplos – ubuntuz – iLLusion), ma Flynux è riuscito a dimostrare con il suo ottimo articolo che BeeSeek non è morto, ma è […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: