Desktop del mese / Giugno 2007

Prendendo spunto da questo articolo del blog di Divilinux, ho deciso anche io di aprire questa sorta di “rubrica” mensile, spinto anche da alcune richieste da alcuni miei lettori dopo aver visto degli screen del mio desktop. Ovviamente Divi si occupa di KDE, io di GNOME :P . Spero possiate trovare tante cose interessanti per personalizzare il vostro desktop, e se lo vorrete potrete mostrare il vostro desktop tra i commenti. Ma passiamo ora al mio desktop del mese di Giugno 2007.

GTK2+ e Metacity
Orbital:
si tratta di una new-entry su GNOME-Look.org (7 Giugno 2007) e l’ultimo update risale proprio ad oggi 15 Giugno. Tra i download trovate anche uno Splash e un tema per Screenlets. Orbital.

Engines
Questo tema ha bisogno di due engines per funzionare, Murrine e Pixmap. Per ora mi limito a darvi solo il comando per installarli, ne parleremo successivamente. Da Feisty lanciamo nel terminale
$ sudo apt-get install gtk2-engines-murrine pixmap


Icone
nuoveXT 1.6: e’ tutt’altro che una new-entry, esiste ancora qualche GNOMaro che non lo conosce? nuoveXT 1.6.

Wallpaper
Time, life, nature by ~Frelon.

GNOME Desklets Manager
gDesklets e’ colui che si occupa della barra in stile Mac OS.

Questo mese non sto utilizzando nessun composite-manager, quindi per ora niente Compiz/Beryl :) .

4 Risposte

  1. Trovo davvero molto bello il mio nuovo desktop!
    Solo due piccole note:
    1. Hai scritto “apt-get” e ti sei dimenticato “install”
    2. Alcune applicazioni di sistema (Rete, Synaptic, Utenti e Gruppi, …) hanno lo stesso aspetto di win 2k

  2. @andre-bs:
    1- ops, ora sistemo
    2- … mi hai detto che hai risolto da solo, quindi :) .

  3. A parte installare Murrine e Pixmap… qual’è la procedura da seguire per installare Orbital? Grazie.

  4. Scarica il pacchetto. Apri “Tema” da Sistema –> Preferenze e trascina il file scaricato nella finestra “Tema”.

Lascia un commento

