iLLusion Repository, ci siamo!

Dopo ore passate a cercare di capire il funzionamento della struttura di TuxFamily, e dopo aver capito quello di Packages.gz, sono lieto di informarvi che con la sola forza del mio cervello (quindi voi ci mettereste un nano secondo :) ) sono riuscito a far funzionare il mio repository! Son soddisfazioni :D . Devo dire che la documentazione è scarsissima, farò io una guida al più presto, intanto….

Cosa volete nel repository? 
Avevo pensato di iniziare a riempire il repo con i pacchetti scelti da voi. Potete scegliere qualsiasi software e qualsiasi versione di esso, anche le stabili, anche quelle di Gutsy :) .
Non ho mai preteso che voi commentiate i miei articoli, ma qui è d’obbligo!

9 Risposte

  1. Tanto per cominciare non sarebbero male le coordinate del repo. Poi, sui backport di Gutsy lascerei perdere, c’è già pollycoke che se ne occupa. Però ci sono miriadi di programmini che puoi impacchettare. MoioSMS, per esempio. E il configuratore di Murrine, se non è già stato impaccato.

    Complimenti! :)

  2. Le coordinate le metto a repo pronto con pacchetti abbondanti (stasera :D ) ;) . I pacchetti stable+1 li metto anche io, perchè mi venne l’idea mesi prima di felipe, ma lui ha “eseguito” prima :D . Ora impacchetto quelli che hai detto :) .

  3. Posso aggiungere alle richieste anche songbird, mediawrap e wine-doors? :-)

  4. wine-doors è alfissimo/betissimo, ce l’ho svn. Certo che però un po di programmini stabili nel repo mi starebbero bene…

  5. @ Andrea: DEVI :) .
    # stambec92: ci saranno. Se ad esempio un pacchetto è talmente instabile da creare problemi a troppi utenti, verrà sostituito da uno con versione precedente e più stabile. Un altro caso potrebbe essere quello di firefox: apt-get install gran paradiso darà l’alpha6 appena uscita, apt-get install firefox darà (ad esempio) 2.ecceteraeccetera. Sto pensando di mettere su due repo, uno stable e uno unstable. Se vedrò che ci saranno utenti ad utilizzare il mio “servizio”, lo farò :) .

  6. @ iLLusion, se riesci a rendere umana l’installazione di OpenLaszlo ti faccio assegnare il premio nobel! :-D

  7. @ Lazza: ci proviamo :) .

  8. @ Illusion: mmmmmm, mi stai deliziando troppo, la scelta possibilità di scelta fra stable e unstable mi alletta un casino, è come scegliere fra la monotonia e il peccato, la tentazione XD.
    Vada per la scelta!!! (siiiii)
    I repo di trevino nn li uso proprio per la paura di dover inchiappetarmi ubuntu…

  9. Io consiglio anche Cinelerra.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: