Rimuovere lezioni di chitarra da YouTube, io non ci sto

Non ci sto. In qualità di chitarrista che anni fa, agli inizi, ha imparato le basi e le prime nozioni dai tutorial di YouTube, non ci sto. Forse molti di voi non sanno che YouTube è una fonte di lezioni di inestimabile valore per musicisti di tutti i livelli, dai principianti ai più avanzati. Eppure c’è qualcuno che chiede la rimozione delle lezioni gratuite presenti su YouTube. Ora spiegatemi una cosa: le scale musicali e la musica in generale sono patrimonio dell’umanità (uno dei più belli a mio avviso), oppure della RIAA?

[via: Slashdot]

4 Risposte

  1. è una vergogna se mettono in atto una cosa del genere. Anche io sono un chitarrista ed ho imparato da solo ancor prima che ci fosse youtube, ma visto che c’è sempre da imparare trovo le guide una cosa fantastica. Gente che si sbatte per fare delle guide gratuite, il tutto legalmente. E’ come se un mio amico organizza una serata in cui chi vuole viene ad imparare a suonare. Io posso insegnare quello che voglio a chiunque voglio. Se mi tolgono pure questa libertà mi incazzo parecchio!!!

  2. ma proprio parecchiooooo!!!!

  3. @ Alessandro Guadagno: oltre la passione per la chitarra abbiamo anche il nome in comune :P . Comunque sono d’accordo. Anche perchè ora iniziano con il togliere le lezioni di chitarra, poi chissà cosa verrà dopo….

  4. E i midi, poi le tablature, mo’ i video di lezioni… presto se ti beccano a fischiettare qualcosa ti multano al volo… :-/
    Che depressione…

Lascia un commento

