Signore e signori, ecco a voi AWN in 3D

Nella nuova svn di AWN è presente la profondità 3D. Penso le immagini in questo caso valgano più delle parole :) .

Qui è presente un video.

Aggiornamento 16/07/2007 ore 16.53:

Potete provare questa applicazione installando l’ultima versione di avant window navigator, scaricabile dal repository eyecandy di Trevino oppure dal repository svn di awn per Ubuntu Feisty (vi ricordo che il repository svn viene aggiornato quotidianamente e contiene quindi la versione instabile del programma, usatelo a vostro rischio ;) ), aggiungendolo al vostro sources.list:
deb http://download.tuxfamily.org/syzygy42/ feisty avant-window-navigator
deb-src http://download.tuxfamily.org/syzygy42/ feisty avant-window-navigator

Una volta aggiornato il pacchetto, digitate dal terminale questi comandi per ottenere l’effetto
gconftool -s -t int /apps/avant-window-navigator/bar/bar_angle 45
gconftool -s -t int /apps/avant-window-navigator/bar/icon_offset 15

19 Risposte

  1. Adesso c’è pure lo spessore! :-) Viva AWN!

  2. Io sarei felice on molto meno: poterla piazzare al bordo superiore dello schermo anzichè l’inferiore -.-

  3. w copiamo leopard ancora prima che esca… ma lol

  4. Semmai sia osx che awn copiano looking glass!

    E cmq stica, se mi piace lo uso!

  5. Davvero molto ma molto bella questa barra ;)

  6. Perchè non riesco a stare più di 10 minuti con AWN? O comunque senza il pannello di Gnome? Non me lo spiego.
    Però sono tentato e lo installo lo stesso. asd. asd.

  7. @ stambec92: così ci piaci! :D .

  8. Perchè a me quando cambio i valori che indichi non cambia nulla? Neppure riavviando X. Ah, se apro gconf, e vado alle voci avant-window-navigator, ho la notifica che queste chiavi non hanno uno schema: può centrare?
    Vediamo se la barra dura più di 10 minuti…

  9. @ stambec92, ovviamente devi installare quella dei repository che contengono i pacchetti svn. ;-)

  10. non mi avrete! :P

  11. Ben venga correre dietro a Win e a Mac per la bellezza dell’ambiente grafico, ma attenzione a non seguire la loro scia per bug, virus e quant’altro!

  12. @ giafai, impossibile, è più sicuro in modo intrinseco, perché è stato sviluppato in modo “furbo”.

  13. @Lazza. Sì, d’accordo che Linux è più sicuro. Ma non ci si può sedere sugli allori solo perché finora è stato di gran lunga più sicuro dei competitor. Insomma, bisogna che lo sviluppo continui, come dici tu, in modo “furbo”

  14. Bellissimo…. ho aggiornato il mio AWN :D
    Una piccola domanda, vorrei aggiungere un icona al AWN con la funzione “mostra desktop”…. ho pensato di creare una nuova icona d’avvio…. ma non so che comando impostare….. qualcuno ha qualche idea?

  15. @ Alessandro: so che si stanno movendo su questo front. Al momento non è possibile da quanto ne so, almeno io ho creato l’icona con la funzione sul desktop, ma non la trascina in awn. Ti posso dire come funziona per mettere l’icona del cestino però :) .

  16. si si…. anche quella è una delle icone che stavo cercando di inserire…..magari con la possibilità che cambi icona quando il cestino è pieno :)

  17. @ Alessandro: no, non è possibile far cambiare icona :) .

  18. Vabbe dai allora dimmi come posso mettere l’icona del cestino… :)

  19. Sono riuscito ad inserire l’icona mostra desktop in AWN :D

    ma non riesco a postare il link al mio sito dove ho spiegato come fare :(

Lascia un commento

