LTS per Ubuntu ogni 2 anni

Leggendo un articolo di Simone Brunozzi (che sta partecipando ad Ubuntu Live), tra gli argomenti del Keynote di Mark (tutti interessanti) ho notato il punto

“- Ubuntu Long Term Support (6.06, 8.04) “

Io sapevo che la prossima LTS doveva essere Gutsy Gibbon, ossia la prossima release stable di Ubuntu (7.10); il fatto che era una LTS stava alla base del fatto che non sarebbe stato incluso KDE4 su Kubuntu, dato che non sarebbe stato testato abbastanza.
Mi informo allora e leggo su Phoronix (che anche fa riferimento ad Ubuntu Live) che effettivamente la prossima release con supporto a lungo termine sarà la 8.04, e che una LTS verrà rilasciata ogni 2 anni.

7 Risposte

  1. Ah vabbuò…sta cosa non mi ispira troppo, mi fa sentire instabile…

  2. @ stambec92: perche? Che cambia per te se la prossima LTS sarà la 8.04 invece della 7.10?

  3. ogni due anni va più ce bene… la 6.06 era davvero stabile :-) Ma alla fine.. Canonical quanto ci guadagna con questo supporto garantito? Sono curioso di sapere quanti e quali aziende telefonano per assitenza telefonica ..

  4. @ intilinux: penso che se un privato, come me e te (penso) abbiamo bisogno di supporto, cerchiamo in giro o chiediamo supporto nel forum ufficiale di ubuntu-it, mentre le aziende non penso abbiano tempo da perdere in questo modo, e non possono neanche rischiare di seguire i suggerimenti di utenti comuni, magari sbagliati. Almeno questo è quello che penso io :) .

  5. […] LTS per Ubuntu ogni 2 anni Leggendo un articolo di Simone Brunozzi (che sta partecipando ad Ubuntu Live), tra gli argomenti del Keynote di Mark […] […]

  6. […] iLLusion bloG, 23/07/2007: “LTS per Ubuntu ogni 2 anni“ […]

  7. @ illusion: Perchè ogni due anni vi sarebbero più distro instabili e meno stabili, non per altro. Vi sarebbero meno punti di riferimento imho.
    Comunque alla fine non cambia nulla…xD

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: