Il Google Phone utilizzerà Linux

Quello che è stato nominato GPhone o G-Phone userà un sistema operativo Linux. Google ha un contratto con HTC, conosciuta per il suo smartphone basato su Windows; tuttavia, sembra le aziende vogliano puntare a Linux.
Non si sa ancora molto di questo smartphone; il rilascio dovrebbe essere per la primavera 2008, mentre si parla di un grande schermo a colori con i tast in disposizione Qwerty per facilitare la ricerca su Google e altre caratteristiche che potete trovare a questo indirizzo.
Non sono un appassionato di smartphone e telefonia varia, ma è importante ricordare che Windows non ha ancora il monopolio in questo settore, ed è per questo che Linux deve puntare in questo campo.

[via: OSNews]

3 Risposte

  1. Ah sì?

  2. è vero che windows non ha il monopolio, ma è anche vero che, a quanto dicono (non ho mai provato personalmente) la versione mobile di windows è relativamente molto più efficace ed usabile rispetto alla controparte desktop.
    questo anche perchè il kernel è totalmente diverso dalla versione desktop (fonte Wikipedia) e perchè si è lasciato parte dello sviluppo ai produttori hardware condividendo spezzoni di codice ;)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: