Compiz di default su Gutsy

La Ubuntu Technical Board si è riunita ieri per decidere se installare Compiz di default (cosa che accade già nei Tribe CD)  sulla prossima release di Ubuntu  o meno. La votazione è stata positiva, e dalla versione 7.10 ci sarà Compiz e relativa dipendenza ( :D ) se l’hardware è supportato.
Per come la penso io, è un’ottima scelta voler includere Compiz già dal primo avvio, anche l’occhio vuole la sua parte del resto, e c’è da dirlo che anche per chi non è un fanatico dell’aspetto del Desktop (come me) ne rimane incantato (come me :D ). E’ un’ottima scelta ma… non ora. Avrei preferito attendere altre release che magari avrebbero reso più stabile Compiz; ricordiamo che noi vogliamo stupire i nuovi utenti, che, essendo nuovi,  non penso siano in grado di risolvere i problemi dovuti a Compiz.
Ma se hanno deciso così… :) .

[via: ArsTechnica]

7 Risposte

  1. ma.. .io con gutsy e una geforce7 integrata non ho mai avuto problemi con compiz…(quello dei repo), inoltre è una scheggia… secondo me è gia maturo da poter essere inserito di default

    sarò fortunato XD

  2. E per chi usa kde??

  3. Effettivamente gira egregiamente anche sul mio Vaio con GMA950 integrata… che non è proprio un fulmine di guerra… eppure la mia buona dose di mascelle di winari le ha sganciate! :-)

  4. per me compiz di default e’ una grandissima cavolata
    meno male che non uso Ubuntu.
    ;)

  5. magari potrebbero fare un controlllo automatico durante l’installazione per vedere se gira senza problemi…

  6. se ci sarà compiz di default temo anche che ci sarano driver proprietari installati di default, il che sarebbe una grave perdita per la filosofia che sta dietro a gnu\linux.
    Quindi penso che passerò a debian o simili.
    Una scelta ocme i driver proprietari di default significa darla vinta a quelle aziende che vogliono tenere i loro driver closed. siamo noi che stiamo adattando a loro e non loro a noi.
    un vera delusione.

  7. Non necessariamente driver proprietari di default.
    Io con la mia intel integrata ci faccio girare da un bel po’ beryl senza problemi. Ed i driver video sono completamente open, direttamente dai repository debian etch.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: