Google prova “MyWorld”. Forse un Second Life “pulito”?

Ci sono stati vari rumors sull’eventuale nuova applicazione di Google di un mondo virtuale rivale a quello di Second Life. Attualmente l’azienda sta collaborando con la Arizona State University, con la quale ha già testato vari programmi, come GoogleApps, Google Earth ed altri.
Gli studenti dell’Università sono stati sottoposti ad un questionario su un prodotto che verrà lanciato quest’anno da una “major Internet company”; le domande riguardavano il rapporto degli studenti con il social networking, i video games e, inoltre, se essi disponessero di un account Gmail. Il tutto lascia intendere che probabilmente i rumors sono fondati.
Il software dovrebbe essere una sorta di mondo virtuale in cui vivere, e si presenta come una evoluzione di Google Earth. Dovrebbe essere un mondo più vivibile rispetto quello di Second Life, senza denaro, elementy fantas, sesso ed altro. Un mondo forse dedicato più all’esplorazione del globo, che ad interessi economici.

[via: Ars Technica]

3 Risposte

  1. A sto punto è meglio second life se non ci devono essere guadagni e sciccherie, un mondo virtuale deve essere come quello normale… senza limitazioni…

  2. @ Piplos: ma Second Life è comunque un mondo fantastico, non reale.

  3. Interessante… potrebbe essere davvero un posto in cui sperimentare nuove frontiere del social networking…ma resta comunque il rischio di dipendenza, se si viene risucchiati dal gorgo dei cybermondi…

    ____________________________
    apolide ti invita a visitare il suo BLOG

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: