Rilasciato AWN 0.2

E’ stato rilasciato Avant Window Navigator 0.2. Ecco alcune importanti novità.

Effetti Icone
E’ ora possibile scegliere dal manager di AWN gli effetti che verranno applicati alle icone nei vari stati di hover, apertura ecc…:


Potrete scegliere dal classico ingrandimento in stile Mac a un più simpatico effetto bounce delle icone.

AWN Manager
E’ stato aggiunto un gestore per le impostazioni di AWN (è comunque ancora possibile modificare le impostazioni da gconf); quest’ultimo consente anche la gestione di temi che già da tempo è possibile scaricare da GNOME-Look.org.

Applets
Un’altra importantissima feature presente in questa release sono le applets, ossia launcher che permettono l’avvio di applicazioni o l’apertura di cartelle che sono spesso presenti nella classica barra di GNOME, come ad esempio il cestino, un’orologio, lo switcher per le aree di lavoro ed altro.

Conclusioni
Avant Window Navigator si presenta ora più stabile e con modifiche e features davvero interessanti. Un grande numero di utenti è sempre più coinvolto nella stesura del codice, e il risultato si vede :) . Sono sicuro ci aspettano altre grandi novità da questo programma.

10 Risposte

  1. Adoro AWN… Su Ubuntu NON si compila. :-| E mi tocca usare la versione 1.9 da qualche repo, che non funziona neanche tanto bene…

  2. caspita …aspetto che escano i driver ati e vediamo se mi andrà :)

  3. […] Articolo con descrizione e “prova su strada”  […]

  4. è la 0.2 non 2.0:)

  5. @ reve51: chiaro errore di distrazione, chiedo venia.

  6. E’ vero su Ubuntu l’ho compilato ma mi da parecchi errori e alla fine non va. Però è una tristezza che non abbiano ancora diviso il launcher dal resto…

  7. io ho scaricato da bazar l’ultima versione (non c’è scritto da nessuna parte 0.2, ma l’ultimo update nel Changelog risale al 9 ottobre!!), e sono riuscito a compilare senza problemi su Feitsy. Piuttosto speravo si risolvesse un problema che invece mi rimane intatto: diventa anche a voi scattosa la barra con applicazioni WinE aperte? per me è molto fastidioso…
    ciao!

  8. Ciao a tutti, la awn mi funziona molto bene e non mi lamento affatto, solo che mi carica sulla barra anche delle icone che non vorrei! in particolare cono tre icone identiche con il simbolo di uno schermo su cui compare “no name” quando ci vado sopra col mouse ma che in realtà non avviano nulla. Posso rimuoverle col tasto destro del mouse ad ogni avvio ma non posso rimuoverle dai launchers! avete idea del perche’ mi carichi queste icone?all’inizio erano due adesso sn diventante tre…

  9. Ho smanettato un po e ho scoperto che queste icone son dovute al fatto che tra le applicazioni all’avvio viene anche:
    LOADED: /home/moka/Desktop

    Quando tento di eliminarla dalle preferenze mi restituisce su terminale:
    OSError: [Errno 21] Is a directory: ‘/home/moka/Desktop’

    Non esiste un modo di accedere manualmente alla configurazione e eliminare i loaded del desktop?

  10. Ho risolto il problema! basta modificare l’elenco dei launchers da questa voce di gconf!
    /apps/avant-window-navigator/window_manager/launchers”
    che bello rispondersi da soli…. vuol dire chq qsa sto imparando!!!

Lascia un commento

