Linux Day 2007 all’Università di Siena a Grosseto

Ricevo questo comunicato stampa da GuruAtWork e pubblico:

L’Associazione culturale GuruAtWork organizza il Linux Day, giornata di studio e sensibilizzazione sul software libero, l’open source e la condivisione dei saperi, che si svolgerà a Grosseto, nella giornata di sabato 27 ottobre 2007, nell’Aula Magna dell’Università di Siena a Grosseto (via Ginori, 43 – primo piano).

L’edizione 2007 sarà organizzata da GuruAtWork in collaborazione con il Comune di Grosseto (è stata firmata una importante convenzione tra le due parti), con la Provincia di Grosseto (è stata firmato un protocollo di intesa tra le due parti), con l’Università di Siena (collaborerà il CDL di Economia), con il Polo Universitario Grossetano, Pagine Gialle ed il Lions Club Grosseto Host.

I temi principali dell’edizione 2007 saranno: l’open source, la condivisione dei saperi, lo sviluppo economico locale e le nuove tecnologie, anche nella prospettiva dell’occupazione giovanile, la sicurezza informatica.

Titolo della manifestazione: “La condivisione delle conoscenze ed il monopolio del sapere, open world e free source”

A tutti coloro che si iscriveranno all’evento (e che lo seguiranno), inviando una email con i propri dati all’indirizzo guruatwork@gmail.com sarà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere usato, ad esempio, per essere allegato al proprio CV, per richiedere crediti formativi universitari e per la maturità (dal 2006 abbiamo ottenuto il riconoscimento di numerosi Istituti superiori e di Corsi di Laurea dell’Università di Siena).

I principali interventi saranno tenuti da: docenti universitari e professionisti del settore, aziende quali Sun Microsystems, Helwett Packard, MySQL Italia, BeatPick, Stampa Alternativa, Isa, amministrazioni pubbliche, quali il Comune e la Provincia di Grosseto, la camera di Commercio di Grosseto, associazioni ed enti come CNIPA, Creative Commons.

Il programma completo (aggiornato quotidianamente) è disponibile sul sito:
http://www.guruatwork.com

Al momento, è stato concesso il patrocinio per il Linux Day 2007 dal Comune di Grosseto, dalla Provincia di Grosseto, dal Lions Club Grosseto Host, dal Comune di Follonica, dalla Camera di Commercio di Grosseto, dal Polo Universitario Grossetano, dalla Facoltà di Economia “Richard M. Goodwin” dell’Università degli Studi di Siena, dalla Pro Loco di Grosseto; molti altri sono in fase di concessione.

Sponsorizzano l’evento, tra gli altri, Pagine Gialle e Reale Mutua – Ag. Amiata.

Il programma della giornata è disponibile a questo indirizzo. Chiunque si trovi nelle vicinanze faccia un salto :) .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: