Nuovo PC… e iLLusion’ bloG diventa a 64bit!

Vi ho parlato già del mio recente acquisto… ma ancora non ve l’ho mostrato! Ecco i componenti principali:

  • King plus midi tower grey 500W
  • Modulo DIMM 1GB DDR2 800Mhz (PC6400) (2 pezzi)
  • Maxtor 80GB SATA2 2MB
  • Asus Nvidia GF8800GTS 320M DDR3 HDTV DualDVI
  • AMD Athlon64 X2 6000+ (Socket AM2) + ventola
  • ASUS M2N-E SLI AM2 NF500SLI SATA2 RaidGlan 2X

Ovviamente ci sono anche lettore e masterizzatore CD/DVD e un hard disk da 160GB che già avevo.
Come potete notare, il processore è un Athlon64, quindi ho installato la versione di Ubuntu dedicata a queste architetture. D’ora in avanti, perciò, aspettatevi guide (soprattutto tips&tricks penso) anche per le versioni a 64bit, oltre che per quelle a 32bit.

Ah, se qualcuno avesse dei dubbi… tutto l’hardware è riconosciuto e funzionante in un modo, oserei dire,  eccellente :) .

4 Risposte

  1. Ma ti conviene installare la 64bit.. ci perderai parecchio tempo a compilare… Oltre a non trovare binari già pronti e che non puoi ricompilarti..

  2. @ quarion, ma va, anche io ho 64 bit da circa un anno e non mi sono mai mancati pacchetti, al massimo mi devo compilare qualcosa, ma solo quei programmi inutili che non si trovano in giro…
    l’unico problema considerabile è l’installazione dei plugin vari che ci sono solo per 32, come flash, java o anche skype, ma anche quelli basta poco per sistemarli

  3. @ quarion: compilo, che problema c’è. Spesso si perde più tempo a trovare i .deb che (ovviamente) i sorgenti.

  4. bella li… anche tu nel club del 64bit… personalmente non ho riscontrato grossi ostacoli, se non la mia incapacità….

Lascia un commento

