Nel 2008 il successore di BitTorrent (e sarà open!)

Il famoso tracker di BitTorrent The Pirate Bay ha annunciato di stare lavorando ad un progetto che probabilmente nel 2008 sostituirà BitTorrent. Il motivo principale sembra essere la propensione della BitTorrent Inc. (azienda che gestisce lo sviluppo dell’appena citato programma) verso una politica closed-source, blindando le ultime porzioni di codice aggiunte al protocollo.

Il passaggio fondamentale da .torrent a .p2p e come questo favorirà noi utenti GNU/Linux.

Il nuovo protocollo porterà il passaggio dall’estensione .torrent a quella .p2p. Questo protocollo, essendo open, sarà eseguibile in tutti i sistemi operativi e di conseguenza la presenza di file in condivisione sarà davvero elevata.

Verranno inoltre apportate anche modifiche tecniche che difenderanno il protocollo dai frequenti provvedimenti delle organizzazioni anti-p2p.

[via: THG Italia]

3 Risposte

  1. L’importante è che la smettano con la pirateria. Per il resto, facciano come vogliono. Ma conoscendo l’illegalità di The Pirate Bay… :-|

  2. Solo quando enti come la SIAE la smetteranno con i loro furti legalizzati ai danni di utenti, consumatori ed artisti (si, pure nei confronti degli artisti).
    Oppure quando comincerà ad esserci che so, reale concorrenza sui prezzi dei videogiochi, per esempio. Come possono costare tutti uguale, salvo poche eccezioni? (parlando di giochi nuovi, ovvio).
    Oppure quando smetteranno di mettere protezioni inutili e dannose sui prodotti multimediali, che danneggiano solo i consumatori onesti (mi pare fosse Splinter Cell, che comprato originale non funzionava a causa della protezione farlocca antipirateria.)

    In poche parole, The Piratebay ha ragione da vendere.

  3. @ Raffaele.c, ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto……….
    Peccato che ci siano modi legali per cambiare le cose.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: