Continui problemi al PC

Da quando ho comprato il nuovo PC sembro essere colpito da una sorta di maledizione :D .
Il mio modem D-Link DSL 320-T sembra non voler funzionare esclusivamente a casa mia e quindi mi vedo costretto ad usare il mio modem USB che, come gli altri della sua “specie”, non va d’accordissimo con il pinguino; per questo motivo ho dovuto cambiare momentaneamente OS principale. Naturalmente questo sistema operativo, che chiameremo “l’innominato“, dà continui problemi, irrisolvibili se non con formattazione (e non lo dico io, ma il mio rivenditore).
Per questo motivo, come avrete potuto notare, non sto scrivendo molto sul blog; spero di rifarmi presto con nuovi articoli interessanti.
Stay Tuned!

7 Risposte

  1. Il modem usb, se ha un chipset Conexant lo puoi far andare tranquillamente con un pochino di smanettamento iniziale.

  2. grazie a questa pagina ( http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=21440 ) sono riuscito a far andare i modem usb dei miei amici con il pinguino, spero aiuti anche te

  3. D-Link cacca, modem/router da evitare. IMHO

  4. Io invece li consiglio, però flashandoli con i firmware di dlinkpedia

  5. che marca è il tuo moden usb??

  6. Purtroppo anche io ho riscontrato problemi di compatibilità tra modem D-Link e il pinguino, sinceramente non mi ricordo manco come ho fatto a risolverli! :) L’unica cosa che mi ricordo è che c’ho smanettato tantissimo!!! :D

  7. …ma siete sicuri del modello? il 320 come il 302 utilizzano una connessione via ehternet, la configurazione mi è sembrata assai facile tramite la comoda interfaccia accessibile da qualunque browser all’ indirizzo 192.168.1.1 per quello che riguarda la scheda di rete basta configurarla con dhcp, pensa che ne ho comperati 5 (usati)proprio per convincere amici a passare al pinguino, con due di loro ci sono riuscito, ma non per problemi con il suddetto modem(diventa router con il dovuto aggiornamento del firmware) testato da mè su una decina di distribuzioni linux ed un paio di winzoz mai nessun problema, se posso essere utile …
    Ciao

Lascia un commento

